A Villa Argentina, Viareggio nei versi di Giuseppe Cordoni

Per la rassegna “Di mercoledì”, il 19 dicembre a Villa Argentina, si presenta il racconto in versi Una città segnata da quattro roghi del poeta viareggino Giuseppe Cordoni

 

Nuovo appuntamento per la rassegna culturale “Di mercoledì: scrittori e lettori sulla terrazza di Villa Argentina” promossa dalla Provincia di Lucca. Mercoledì 19 dicembre, alle 17,30, Villa Argentina accoglierà la presentazione di Una città segnata da quattro roghi, racconto in versi di Giuseppe Cordoni. Il volume è impreziosito dai disegni originali del pittore Brunello Baldi.

Oltre all’autore, interverranno Domenico Lombardi, poeta e pediatra, Moreno Bucci, storico, Marcello Brunini, teologo. Con loro le voci recitanti di Sabrina Portorelli e Paolo Bresciani.

Giuseppe Cordoni è nato a Viareggio e ha studiato a Pisa e a Grenoble. Laureato in Lingue e letterature straniere e in Lettere moderne, poeta e critico d’arte, ha insegnato in licei sperimentali. Come critico d’arte si è interessato della realtà creativa di Pietrasanta quale crocevia internazionale della scultura contemporanea, curando numerose rassegne di scultura e pittura sia in Italia che all’estero. Ha pubblicato raccolte di poesie.