A Villa Bertelli, Forte dei Marmi, gran gala “Consonanze artistiche”

Venerdì 7 agosto 2020 a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, il gran gala lirico “Consonanze artistiche” inaugura la stagione dei concerti

 

Inizia nel segno della musica lirica il programma estivo del teatro di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Venerdì 7 agosto è in programma il gran gala lirico Consonanze artistiche, a cura dell’Associazione Kreion Versilia (ore 21,30).

Lo spettacolo vuole unire musica, scultura, architettura, pittura. E sarà un momento di ricordo di due grandi personaggi recentemente scomparsi, l’imprenditore Vando D’Angiolo e il basso Luigi Roni.

In programma le più belle arie del repertorio operistico. Sul palcoscenico allestito nel parco della Villa si alterneranno il basso Giorgio Giuseppini, il baritono Sergio Bologna, il tenore Luciano Ganci, il mezzosoprano Anna Maria Chiuri e le soprano Alida Berti e Antonia Cifrone. Ad accompagnarli al pianoforte sarà Roberto Barrali. Parteciperà alla serata anche il giovane soprano Elena Fioretti.

A condurre lo spettacolo il critico musicale Simone Tomei.

Sul palcoscenico saranno esposte – e faranno scenografia – due opere dell’artista Emmanuel Fillion, La Nageuse e Genesis, messe a disposizione dall’Art Studio di Massimo Galleni.

 

Info

Cosa: Consonanze artistiche, gran gala lirico
Quando: venerdì 7 agosto 2020
Dove: Villa Bertelli, via Mazzini 200, Forte dei Marmi
Biglietti: 15 euro
È necessario prenotare telefonando allo 0584 787251

 

 

susanna-orlando