A Villa Bertelli Giovanni Allevi, “Piano solo”

Mercoledì 12 agosto 2020 a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, il concerto “Piano solo” di Giovanni Allevi

 

Con i concerti di Piano solo, attraverso una scaletta che alterna le atmosfere seducenti delle ultime composizioni e i brani più celebri della sua ventennale carriera, torna in tour Giovanni Allevi.

Il compositore e pianista sarà a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, mercoledì 12 agosto.

 

Giovanni Allevi

Enfant terrible della musica classica contemporanea, anima del rinnovamento della musica colta, Allevi vanta due diplomi con il massimo dei voti: in Pianoforte al Conservatorio di Perugia e in Composizione al Conservatorio di Milano. E una laurea con lode in Filosofia, con la tesi “Il vuoto nella Fisica Contemporanea”.

Jeans, T-shirt, scarpe da ginnastica: si presenta così al suo pubblico nei teatri più prestigiosi del mondo, dalla Carnegie Hall di New York all’Auditorium della Città Proibita di Pechino.

Compositore, direttore d’orchestra e pianista, ha stregato con le sue note milioni di giovani, che affascinati dal suo esempio, si avvicinano alla musica colta e all’arte creativa della composizione.

Il suo Concerto per pianoforte e orchestra n.1 è inserito nella sezione Musica del XXI secolo del Concorso pianistico internazionale Città di Cantù. L’Agenzia spaziale americana Nasa gli ha intitolato un asteroide.

 

Info

Cosa: Giovanni Allevi, Piano solo
Quando: mercoledì 12 agosto 2020, ore 21,30
Dove: Villa Bertelli, via Mazzini 200, Forte dei Marmi
Biglietti: da 30 a 40 euro
Prevendite: TicketOne

 

Foo di Max Valerio
susanna-orlando