A Villa Bertelli il Duo Cordeunite

Domenica 30 agosto 2020 a Villa Bertelli, Forte dei Marmi, concerto del Duo Cordeunite, con il violoncellista Gabriele Ferdeghini e la pianista Linda Raciti

 

Musiche di Beethoven, Pärt, Piazzolla per il concerto del Duo Cordeunite, con il violoncello di Gabriele Ferdeghini e il piano di Linda Raciti, in programma domenica 30 agosto (ore 21.30), nel Giardino dei lecci di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.

Il concerto inaugura la seconda edizione di Sentieri Musicali, il festival di musica classica, ideato e diretto da Luca Fialdini e Maria Giulia Lari, che propone sei concerti, da fine agosto ai primi di ottobre.

Il festival vuole abbracciare tutta la musica colta, dal XVIII secolo ai giorni nostri. Il genere privilegiato resta quello strumentale, dalle composizioni solistiche al repertorio da camera e sinfonico: da Mozart a Liszt ai compositori dell’8-900 (Debussy, Dallapiccola, Stravinskij e Piazzolla) fino ai contemporanei (Pärt, Fribbins, Lari e Fialdini).

Ospite d’onore, presente in quasi tutti i concerti del festival, è Ludwig van Beethoven, di cui ricorrono i 250 anni della nascita.

Non manca un’incursione nel panorama lirico. Quest’anno il soggetto privilegiato è la lirica da camera, tra le romanze italiane (Bellini, Rossini, Tosti e Verdi) e la liederistica tedesca (Beethoven, Brahms, Schubert e Schumann).

L’ingresso è a pagamento (10 euro).

Per tutti gli eventi è necessaria la prenotazione ai numeri: 0584 787251 – 347 672 3705 o 320 098 8882.

Per informazioni: info@sentierimusicali.com.

 

Foto da Duo Cordeunite