A Villa Bertelli Ornella Vanoni con “La mia storia”

Domenica 11 agosto sul palco di Villa Bertelli, Forte dei Marmi, lo spettacolo “La mia storia”, con Ornella Vanoni

 

L’appuntamento, Domani è un altro giorno, Senza fine, Dai Valentina, Una ragione di più, e mille altre canzoni bellissime e indimenticabili. Ornella Vanoni è senza alcun dubbio una delle migliori artiste della musica italiana di sempre. E in La mia storia, ripercorre, attraverso la musica, la sua straordinaria carriera.

Lo farà anche domenica 11 agosto, quando salirà per la prima volta sul palcoscenico di Villa Bertelli a Forte dei Marmi (ore 21.30).

Con lei sul palco Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra), Loris Leo Lari (contrabbasso) e Piero Salvatori (violoncello).

Dal debutto al Piccolo di Milano negli anni ’60, con Giorgio Strehler e con i brani “della mala” e di Bertolt Brecht ai  successi senza tempo che l’hanno fatta amare dal grande pubblico italiano. E poi la collaborazione con Gino Paoli, e quella con Sergio Bardotti. La scoperta della musica brasiliana di Toquinho e De Moraes. I successi con il produttore Mario Lavezzi.

E intanto il teatro, la televisione, i riconoscimenti. E il Festival di San Remo, al quale partecipa tante volte senza mai vincere.

A 85 anni Ornella non ha nessuna intenzione di fermarsi. L’anno scorso è uscito Un pugno di stelle,  tre Cd con le canzoni che hanno segnato la vita artistica di Ornella Vanoni, e la vita quotidiana di tutti. Dal 2017 è in tournée con La mia storia.

 

Info

Cosa: Ornella Vanoni: La mia storia
Quando: domenica 11 agosto, ore 21,30
Dove: Villa Bertelli, via Mazzini 200, Forte dei Marmi
Biglietti: da 35 a 50 euro
Prevendita: Ticketone e Vivaticket