A Villa Bertelli si presenta La Bohème

Mercoledì 6 febbraio, per I mercoledì del Verdi, Luca Fialdini introduce allo spettacolo della Bohème di Giacomo Puccini, in calendario il 16 e 17 febbraio al Teatro Verdi di Pisa

 

Quinto appuntamento con la rassegna I mercoledì del Verdi di Villa Bertelli, a Forte dei Marmi.

Mercoledì 6 febbraio alle 18, nella Sala Ferrario, il compositore e critico musicale Luca Fialdini presenterà al pubblico La Bohème di Giacomo Puccini. L’opera sarà in scena il 16 e 17 febbraio al Teatro Verdi di Pisa.

La Bohème mette in scena la vita nelle mansarde del quartiere latino di Parigi alla fine dell’800. I giovani protagonisti, con le loro speranze, danno vita a quella che viene considerata come l’opera più “cinematografica” di Puccini. La Bohème è un inno alla giovinezza, alla sua libertà irresponsabile.

L’obiettivo del ciclo di incontri è introdurre il pubblico non soltanto alla stagione del Teatro Verdi, ma anche al mondo del teatro d’opera, attraverso una serie di indiscutibili capolavori.

L’ingresso è gratuito.

Il prossimo appuntamento, mercoledì 27 febbraio, è con Edipo Re di Ruggero Leoncavallo e La voix humaine di Francis Poulenc.

 

Foto di Augusto Bizzi, Livorno