A Villa Bertelli si presenta “Lucia di Lammermoor”

L’opera di Donizetti sarà al centro del prossimo appuntamento della rassegna I mercoledì del Verdi, il 2 gennaio a Forte dei Marmi

 

Sarà la Lucia di Lammermoor di Gaetano Donizetti l’opera al centro dell’incontro del prossimo 2 gennaio, alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi, per I mercoledì del Verdi.

La rassegna ha l’obiettivo di presentare le opere che vengono messe in scena al Teatro Verdi di Pisa: e la quarta della stagione è appunto la Lucia di Lammermoor, in calendario al Verdi il 18 gennaio. È la più famosa tra le opere serie di Donizetti. Un’opera in tre atti su libretto di Salvadore Cammarano, tratto da The Bride of Lammermoor di Walter Scott.

Mercoledì 2 gennaio Luca Fialdini introdurrà l’incontro, al quale parteciperà il direttore artistico per le attività musicali del Teatro Verdi e regista operistico Stefano Vizioli.

La rassegna, iniziata lo scorso ottobre, prevede in tutto sei incontri. I prossimi saranno il 6 febbraio con La Bohème di Giacomo Puccini, e il 27 febbraio con l’Edipo Re di Ruggero Leoncavallo e La voix humaine di Francis Poulenc.

 

Cosa: I mercoledì del Verdi: Lucia di Lammermoor
Quando: mercoledì 2 gennaio, ore 18
Dove: Sala Ferrario di Villa Bertelli, via Mazzini 200, Forte dei Marmi
Ingresso libero

 

Nella foto il Teatro Verdi di Pisa