Abramo e La Bicicletta a righe in concerto a Viareggio

Venerdì 23 agosto la band Abramo e La Bicicletta a righe suona a Viareggio, a Villa Carmen. Il concerto è a favore dell’associazione La Playa.

L’associazione, nata nel 2001 per ricordare Nicola Paoli, ingegnere e musicista, morto prematuramente. L’associazione propone ogni anno la Borsa di studio Nicola Paoli, un concorso nazionale di composizione che consiste nella riproposizione in chiave classica di brani di musica rock e popolare.

Il concorso è organizzato in collaborazione con l’Istituto Superiore di Studi Musicali P. Mascagni di Livorno, la Fondazione Festival Pucciniano e il Comune di Viareggio.

A questo link, il bando.

Sul palco di Villa Carmen saliranno il cantautore Abramo (al secolo Abramo Butrichi, alla voce, chitarra e tastiere) e la sua band, La Bicicletta a righe, con Elia Pucci (chitarra elettrica), Samuele Montanari (basso) e Michel Scappatura (batteria).

Nato nel 2014 il gruppo ha un repertorio di cover di Rino Gaetano, De André, Dalla, Gazzè e Brunori Sas. Nel giugno 2018 Abramo ha pubblicato il suo primo album da cantautore, La Madonna delle nevi beve Ichnusa e lo propone con La Bicicletta a righe integrandolo al repertorio di sempre.

Il concerto inizia alle 21,30. Villa Carmen è in via Vittorio Veneto 338.

L’ingresso è libero, con donazione volontaria all’associazione La Playa.