Aipd Versilia: il 14 ottobre cioccolate in piazza

In occasione della Giornata nazionale della sindrome di Down, domenica 14 ottobre i ragazzi dell’Aipd Versilia distribuiranno nelle piazze cioccolate e calendari, a offerta libera, per contribuire alle tante attività dell’associazione.

Gli stand Aipd saranno a Viareggio in piazza Mazzini (14-18), a Lido di Camaiore davanti il pontile (14-18), a

Daniele Boldrini consegna il denaro raccolto alla presidente di Aipd Versilia Angela Bertacchi

Pietrasanta in piazza Duomo (8-13) e a Forte dei Marmi al Festival della Salute (10-18).

Stand anche il 20 e 21 ottobre a Capezzano Pianore alla Festa della Castagna e il 1-2 novembre alla fiera di Ognissanti di Camaiore. Il 27 ottobre inoltre alle 21 a Forte dei Marmi a Villa Bertelli grande concerto di musica lirica Un canto per voi, con ingresso libero a sottoscrizione.

Tra le attività finanziate con i contributi di tutti, ci sono i corsi di Aipd Versilia: corsi sportivi (sci, nuoto, bowling e ginnastica), ma anche corsi di cucina (in collaborazione con l’associazione Abc di Lido di Camaiore e l’hotel Joseph di Marina di Pietrasanta), corsi di autonomia per bambini, ragazzi e adulti e corsi di teatro.

Un importante contributo è arrivato da un atleta, Daniele Boldrini, che ha viaggiato dalla Versilia a Capalbio in Sup per raccogliere fondi per l’Aipd. Boldrini ha fatto tappa in 21 località per sensibilizzare sulla sindrome di Down e, in tre settimane, ha raccolto 2.500 euro. La cifra servirà a finanziare la campagna per la realizzazione della Casa del Dopo di Noi.