Al Caffè della Versiliana Andrea Scanzi intervista Arrigo Sacchi

Giovedì 8 agosto, doppio appuntamento al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta: alle 18,30 Andrea Scanzi intervista Arrigo Sacchi; alle 21,30 incontro con Vauro, Massimiliano Lenzi e Ubaldo Bonuccelli

 

Calcio e politica al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta, giovedì 8 agosto.

Alle 18,30 Andrea Scanzi, firma del Fatto Quotidiano, parlerà di calcio con l’allenatore più eretico di sempre, Arrigo Sacchi.

Dopo aver allenato nelle serie minori, Sacchi arriva al Parma e da lì, nel 1987, compie il grande salto verso il Milan, dove in sole quattro stagioni vincerà due Coppe dei Campioni, uno scudetto, una Supercoppa italiana, due Supercoppe Europee e due Coppe Intercontinentali.

Sacchi ha recentemente pubblicato un libro che celebra la Coppa dei Campioni del 1989, La coppa degli immortali (Baldini+Castoldi), scritto insieme a Luigi Garlando, firma della Gazzetta dello Sport, che sarà anch’egli sul palco del Caffè.

Alle 21,30 seguirà l’incontro condotto da Fabrizio Diolaiuti sul tema Politica e cervello. A parlare di “neuropolitica” saranno il vignettista Vauro, lo scrittore, giornalista e autore televisivo Massimiliano Lenzi, autore del libro Il Caso Mattei. Salvini & Renzi, e Ubaldo Bonuccelli, ordinario di Neurologia all’università di Pisa.

 

Il Caffè della Versiliana è in viale Morin 16 a Marina di Pietrasanta. L’ingresso è libero.