Al cinema Borsalino di Camaiore “Sulla mia pelle”

Mercoledì 12 e giovedì 13 settembre evento speciale con il film di Alessio Cremonini sulla morte di Stefano Cucchi

 

Sulla mia pelle, il film di Alessio Cremonini, sarà in sala, al cinema Borsalino di Camaiore, mercoledì 12 e giovedì 13 settembre (ore 21,15).

Il film, che è stato presentato alla Mostra del cinema di Venezia, nella sezione Orizzonti, pochi giorni fa, racconta l’ultima settimana di vita di Stefano Cucchi.

Giovane geometra romano, Cucchi è morto il 22 ottobre 2009, mentre si trovava in custodia cautelare nel carcere Regina Coeli.

La sua morte ancora non ha trovato una verità giudiziaria, ma è divenuta un caso non solo di cronaca nera, grazie soprattutto alla tenacia e all’impegno della sorella di Stefano, Ilaria Cucchi. La sua morte è diventata il simbolo di una battaglia civile perché, come ha detto il capo della Procura di Roma, Giuseppe Pignatone, “non è accettabile, dal punto di vista sociale e civile prima ancora che giuridico, che una persona muoia, non per cause naturali, mentre è affidata alla responsabilità degli organi dello Stato”.

Nel film di Cremonini, Alessandro Borghi interpreta Stefano Cucchi, mentre Jasmine Trinca è Ilaria. A Max Tortora e Milvia Marigliano sono affidati i ruoli dei genitori del ragazzo.

Per conoscere la programmazione di tutti i cinema in Versilia, clicca qui.

Nella foto, l’immagine di locandina di “Sulla mia pelle”