Al Cro Darsene di Viareggio, il cantautore Stefano Nottoli

Sabato 26 gennaio, concerto di Stefano Nottoli al Cro Darsene 1945 di Viareggio. L’album è l’ultimo uscito: Non voglio essere normale. 

 

Arriva al Cro Darsene 1945 di Viareggio, il cantautore Stefano Nottoli che presenta l’ultima fatica uscita: “Non voglio essere normale”.

Il concerto è in programma sabato 26 gennaio alle 22,30 nel locale di via Coppino nel cuore della Darsena.

Stefano Nottoli, classe ’78, è professore di scienze e musicista e vive “compiendo esperimenti di chimica in sala prove e suonando la beute nel laboratorio scientifico”.

Ha già pubblicato, da solista,  Ritagli di tempo (2012) e Parafango (2015), due pennellate ben definite in un percorso artistico dai colori accesi e vivaci.

In Non voglio essere normale, ultima produzione, parla molto di sé, della sua vita, del suo essere padre e del suo essere professore. Un filo conduttore, esplicato dal titolo del lavoro e del terzo brano.

“L’idea che dietro al disco – racconta Nottoli – nasce un giorno al mare con mio figlio, mentre lui giocava e io lo osservavo. Il pensiero che mi viene in mente è rivolto alla mia compagna e al nostro modo di fare le cose, cercando una nostra autenticità, quella stessa autenticità che ha nostro figlio mentre gioca da solo”.

Il primo singolo che ha anticipato l’uscita di questo nuovo lavoro del cantautore lucchese è Hikikomori, del quale è stato realizzato anche un video che ha ottenuto moltissime visualizzazioni su youtube.

 

Cosa: Stefano Nottoli “Non voglio essere normale”

Quando:  sabato 26 gennaio alle 22,30

Dove:  Cro Darsene 1945 in Via Coppino 245, Viareggio

Ingresso libero – soci Arci

foto: archivio Stefano Nottoli