Al Cro di Pietrasanta le ricette d’artista di Tano Pisano

Sabato 25 maggio al Cro di Pietrasanta, presentazione del libro La ricotta ricotta, di Tano Pisano. E a seguire cena con alcune delle ricette del volume

 

Cena d’artista al Cro di Pietrasanta. Il pittore Tano Pisano, sabato 25 maggio, presenta il suo libro La ricotta ricotta, ricette d’artista. E a seguire cucinerà alcune di quelle ricette.

Durante la presentazione, alle 18, Pisano in dialogo con Corrado Benzio racconterà come l’aroma e il sapore della ricotta ci riportino al mondo dei pastori e della transumanza e a quella cucina “povera” alla base della tradizione mediterranea.

Il volume raccoglie oltre 250 ricette a base di ricotta, dagli antipasti ai dessert, accompagnate da bellissimi acquerelli. Un mondo di sapori dove c’è spazio per il dolce e il salato, il caldo e il freddo, la carne e il pesce, e dove anche l’occhio, oltre al palato, vuole al sua parte.

Ore 20,30 Tano e Blandine cucineranno alcune di quelle ricette. Il menu prevede ratatouille alla ricotta, tortino ricotta e carciofi, lasagne alla ricotta e fiori di zucca, ricotta e zuppa di fragole.

Il costo della cena è di 20 euro (bevande incluse) e il ricavato sarà interamente devoluto all’associazione culturale Rolando Cecchi Pandolfini per sostenere il concorso rivolto agli studenti che frequentano gli istituti superiori dei sette comuni della Versilia, nel trentesimo della morte dell’ex sindaco di Pietrasanta.

 

Info

Cosa: La ricotta ricotta, presentazione del libro e cena
Quando: sabato 25 maggio, ore 18 e ore 20,30
Dove: Cro, via Garibaldi 65, Pietrasanta
Per informazioni e prenotazioni: tel. 329 8496801

È obbligatoria la tessera Arci

 

Nella foto, un’opera di Tano Pisano