Al DadaBoom di Viareggio “A tavola coi versi” con Lello Voce

Nuovo appuntamento, al DadaBoom di Viareggio, con la rassegna A tavola coi versi, che offre serate di poesia e buon cibo.

Venerdì 18 ottobre la serata sarà dedicata alla Piccola Cucina Cannibale di Lello Voce (vincitore del premio Napoli 2012, sezione Ibridi Letterari) che sarà ospite del DadaBoom in videoconferenza. Piccola Cucina Cannibale è un libro di poesia, ma anche un fumetto, con i disegni di Claudio Calia, e un Cd con musicisti come Paolo Fresu, Antonello Salis e Maria Pia De Vito.

Sarà dunque un’occasione per ascoltare e confrontare i propri versi preferiti con uno dei più importanti poeti italiani contemporanei, che ha fatto della ricerca artistica, oltre la parola scritta, il suo cavallo di battaglia.

Poeta, scrittore e performer, Voce è stato tra i fondatori del Gruppo 93 e della rivista Baldus. È uno dei pionieri europei della spoken music e ha introdotto in Italia il Poetry Slam.

L’appuntamento è alle 20. È necessario prenotare, telefonando al 331 8371469 e indicando la preferenza tra menù vegetariano o di terra entro mercoledì 16 ottobre.

L’officina di arte fotografica e contemporanea DadaBoom è nel quartiere Varignano di Viareggio (via Minghetti 12). Ospita mostre, spettacoli, concerti, presentazioni di libri, film, videoarte e workshop.