Al Lettera 22 di Viareggio, il romanzo d’esordio di Oscar Pellegrini

Venerdì  14 dicembre, alle 18, Oscar Pellegrini presenterà al Lettera 22 di Viareggio  il suo libro d’esordio ‘L’amore che non sai’ Eretica editore.
Oscar Pellegrini, nato e cresciuto in Versilia, fa il veterinario, il professore e scrive da una vita… ma ama così tanto i suoi pazienti, i suoi ragazzi e i suoi scarabocchi che non gli riesce di considerali “lavoro”. “L’amore che non sai” è il primo romanzo che esce dal suo cassetto.
Alberto è un giovane studente di Ingegneria. Elisabeth è bellissima. Ma le storie nella realtà sono complicate e Alberto, per non morire, se ne va…
In fuga da tutto un magico quanto stranamente opportuno ritrovamento: il diario di sua madre, la madre che non c’è più. Di lì un passaggio e inizia il viaggio vero, a ritroso nel passato verso realtà inaspettate.
Un’altra storia. Un altro amore. Tra descrizioni a tinte emozionali di Lucca, Pisa e Viareggio due vicende magicamente simili si intrecciano struggenti. Prendono vita e colore, specchiandosi da epoche differenti mediante lettere, moderni sms e flashback di memoria.
E le realtà si mescolavano attraverso scenari vissuti tramite quelle parole che sembravano le sue… Gli sembrava che Adelina gli parlasse dopo aver visto e vissuto ogni dettaglio della sua storia, la stessa storia da cui era fuggito.

L’interpretazione della vita tramite l’unica chiave di lettura concessa: l’amore.