Al Lettera 22 di Viareggio l’ultimo libro di “Lercio”

Sabato 12 ottobre al caffè letterario Lettera 22 di Viareggio la presentazione del libro “La storia lercia del mondo” del collettivo Lercio

 

“Roma. Giapponese prodigio riesce a spendere meno di 100 euro per un panino”. “Ospedale Niguarda, apre il primo reparto riservato agli uomini con la febbre a 37”. “Arriva il tagliando ‘Solo 5 minuti’: consentirà a tutti di occupare i parcheggi per disabili”.

C’è ancora qualcuno che non conosce (e riconosce) lo stile inconfondibile di Lercio? Le false notizie del sito satirico sono ormai proverbiali, anche se al contrario: “ah, ma non è Lercio?” è l’unico commento possibile di fronte a certe realtà sempre meno credibili.

Il collettivo che si raccoglie dietro il nome Lercio è anche al secondo libro. Dopo Lo sporco che fa notizia, è in libreria La storia lercia del mondo. I retroscena dell’umanità, un’inedita versione della storia dell’umanità.

Gli autori Andrea Michielotto e Federico Graziani ne parleranno con i lettori sabato 12 ottobre al caffè letterario Lettera22 di Viareggio (ore 18).

Nel libro, edito da Shockdom, si possono trovare risposte a domande come: Chi inventò la ruota di scorta? Quando fu approvata la legge di gravitazione universale? I dinosauri vegani venivano giustamente bullizzati?

 

Info

Cosa: Andrea Michielotto e Federico Graziani presentano Lercio. La storia lercia del mondo. I retroscena dell’umanità
Quando: sabato 12 ottobre, ore 18
Dove: libreria La vela, Corso Garibaldi 19, Viareggio
Ingresso libero