Al Musa di Pietrasanta conversazione con Flavia Robalo e Veronica Fonzo

Tornano gli incontri con gli artisti al Musa di Pietrasanta: venerdì 3 luglio 2020, conversazione con Flavia Robalo e Veronica Fonzo

 

Conoscere gli artisti che vivono e lavorano a Pietrasanta attraverso interviste, aneddoti ed esposizioni delle loro opere: è l’obiettivo del nuovo ciclo di incontri organizzato dal Musa di Pietrasanta.

E il primo incontro di questa nuova serie è fissato per venerdì 3 luglio, con due artiste, Flavia Robalo e Veronica Fonzo. Entrambe argentine, vivono da oltre vent’anni a Pietrasanta.

Nel corso dell’incontro le artiste parleranno di sé, delle loro esperienze artistiche e della loro visione del mondo dell’arte. Ad accompagnare la conversazione, oltre agli interventi dal pubblico, le opere proiettate sugli schermi Musa. In sala sarà allestita inoltre una piccola esposizione dei loro lavori.

Robalo e Fonzo arrivano a Pietrasanta alla fine  degli anni ’90 per perfezionare la tecnica di pittura e scultura. Quello che doveva essere un viaggio studio di tre mesi diventa una scelta di vita, e la Versilia è da allora la loro casa. Le loro opere sono caratterizzata dalla contaminazione tra materiali differenti: marzo, bronzo ma anche legno, leghe e componenti naturali.

Insieme hanno fondato La Polveriera, uno “spazio di creazione e diffusione dell’arte e della cultura”, dove lavorano e si esprimono tanti giovani artisti dando vita a opere ed oggetti di vario genere e dove si organizzano appuntamenti di divulgazione e mostre.

L’incontro successivo sarà, il 17 luglio, con Elena Mutinelli.

 

Info

Cosa: Conversazione con Flavia Robalo e Veronica Fonzo
Quando: venerdì 3 luglio 2020, dalle 18,30 alle 20
Dove: Musa, via Sant’Agostino 61 (angolo via Garibaldi), Pietrasanta
Ingresso gratuito. È obbligatoria la prenotazione sul sito Musa

 

Nella foto, alcune opere di Veronica Fonzo