Al Musa di Pietrasanta conversazione con Ivan Theimer

Venerdì 28 giugno, per il ciclo “Conversazioni con l’artista”, il Musa di Pietrasanta ospita lo scultore Ivan Theimer

 

Sarà lo scultore Ivan Theimer il protagonista della prima delle Conversazioni con l’artista dell’estate 2019, in programma al Musa di Pietrasanta.

L’appuntamento è per venerdì 28 giugno, a partire dalle 18,30.

L’intervista sarà correlata da aneddoti ed immagini che ripercorrono gli anni lavorativi, i successi e le opere realizzate dall’artista. L’evento sarà arricchito dalla proiezione di due video, ciascuno dei quali rappresenterà un’opera monumentale dell’artista, una a Bordeaux e l’altra a Parigi, mentre sugli altri schermi verrà realizzata una slideshow con le sue produzioni artistiche. All’interno della sala saranno esposte piccole opere.

Al termine della conversazione sarà servito un aperitivo.

 

Ivan Theimer

Scultore ceco, classe 1944, è tra i maggiori esponenti dell’arte contemporanea molto legato al simbolismo che riproduce con grande fascino in forme umane, animali, vegetali. Il manierismo toscano, ma anche le età antiche, dall’egizia alla greco-romana sono sue fonti di ispirazione.

Le sue opere monumentali, soprattutto obelischi, sono situate in numerose piazze d’Europa.

In Versilia a partire dal 1974, realizza le sue opere presso i Laboratori Franco Cervietti, Roberta Giovannini, Lorenzo Lucchesi, Pasquino Pasquini, e le Fonderie Del Chiaro, Giuntoli, Mariani e Tesconi.

 

Info

Cosa: Conversazioni con l’artista: Ivan Theimer
Quando: venerdì 28 giugno dalle 18,30 alle 20,30
Dove: Musa, via Sant’Agostino 61, Pietrasanta
L’ingresso è libero ma è gradita la prenotazione su www.musapietrasanta.it

 

Foto da www.museodeibozzetti.it