Al Musa di Pietrasanta, conversazione con la scultrice Elena Mutinelli

Venerdì 17 luglio 2020, per le “Conversazioni con l’artista”, il Musa di Pietrasanta ospita la scultrice Elena Mutinelli

 

Secondo e ultimo appuntamento della stagione di Conversazioni con l’artista, al Musa di Pietrasanta: venerdì 17 luglio 2020 la protagonista sarà scultrice Elena Mutinelli (ore 18,30).

Nata a Milano, Mutinelli sin da bambina mostra grande interesse per l’arte, grazie anche al nonno scultore.

Si forma all’Accademia di Belle Arti di Brera e fresca di laurea si trasferisce a Pietrasanta per apprendere la tecnica del marmo. La sua ultima mostra, conclusasi a fine febbraio, Noi, neanche dannati, negli spazi della galleria d’arte Etra Studio Tommasi di Firenze e curata da Vittorio Sgarbi, è stata una grande successo.

Nel corso dell’incontro l’artista si racconterà attraverso aneddoti ed esperienze legate alla propria carriera artistica e alla propria visione del mondo dell’arte.

Ad accompagnare la conversazione, oltre agli interventi dal pubblico, le opere proiettate sugli schermi del Musa n un susseguirsi di suggestive e rappresentative immagini. In sala sarà allestita inoltre una piccola esposizione di opere.

L’ingresso è libero, ma la prenotazione è obbligatoria sul sito del Musa.