Al Musa di Pietrasanta le eccellenze dell’artigianato

Venerdì 14 giugno il Musa ospita l’incontro “Omaggio agli artigiani. Made in Pietrasanta” con il fotografo Enzo Cei

 

Un viaggio fotografico nei laboratori artigiani di Pietrasanta, un vero e proprio omaggio per immagini alle eccellenze di un territorio unico per tradizione e capacità.

Lo ha realizzato il fotografo Enzo Cei, che ne ha tratto un libro, intitolato  Omaggio agli artigiani. Made in Pietrasanta. Un lavoro con cui l’amministrazione comunale nel 2013 ha reso omaggio al mondo dell’artigianato artistico pietrasantino.

Enzo Cei sarà al Musa di Pietrasanta, venerdì 14 giugno (ore 21) per raccontare come quel progetto è nato, come si è sviluppato, e il risultato raggiunto.

Con lui dialogheranno Valentina Fogher, degli istituti culturali del Comune di Pietrasanta, Adolfo Agolini della Fonderia Mariani e lo scultore Massimo Galleni. A moderare l’incontro sarà Chiara Ruberti, coordinatrice del Photolux Festival.

Il viaggio fotografico compiuto da Cei tra gli artigiani di Pietrasanta mette in luce l’identità di questa città, che ha fondato sulla capacità di dialogo con la materia la fama e il prestigio che l’hanno resa simbolo, nel mondo, di eccellente tradizione nella lavorazione dei metalli e materiali scultorei.

Sui grandi schermi Musa gireranno le immagini estratte dal lavoro, che saranno in sala per la consultazione.

 

Info

Cosa: Omaggio agli artigiani. Made in Pietrasanta, incontro con Enzo Cei
Quando: venerdì 14 giugno 2019, ore 21
Dove: Musa, via Sant’Agostino 61, Pietrasanta
Ingresso libero
Per informazioni e prenotazioni: www.musapietrasanta.it

 

Foto: www.enzocei.com