Al Teatro Jenco la coppia secondo Dario Fo e Franca Rame

Martedì 21 gennaio Chiara Francini e Alessandro Federico portano in scena al Teatro Jenco di Viareggio “Coppia aperta quasi spalancata” di Dario Fo e Franca Rame

 

È uno degli spettacoli più popolari degli anni ’80: Dario Fo e Franca Rame, in Coppia aperta quasi spalancata raccontano una coppia, figlia del ’68, e l’evoluzione del matrimonio borghese, dopo le riforme degli anni ’70 e le trasformazioni delle famiglie italiane.

Il testo arriva al Teatro Jenco di Viareggio martedì 21 gennaio, nell’interpretazione di Chiara Francini e Alessandro Federico, per la regia Alessandro Tedeschi: una versione che sta registrando il tutto esaurito in ogni tappa del suo tour nazionale.

 

Lo spettacolo

Antonia è sposata da tempo con un uomo che non la ama più. Ed è costretta ad accettare le relazioni extraconiugali del marito, fautore della “coppia aperta”. Inizialmente, la donna prova tristezza, arrivando a ipotizzare il suicidio. Ma presto si rende conto di essere ancora giovane e dunque pronta per iniziare una nuova vita. Proprio quando ha strada libera, il marito comincia a essere geloso e le impedisce di continuare una storia con un fisico, candidato Premio Nobel.

 

Info

Cosa: Coppia aperta quasi spalancata, di Dario Fo e Franca Rame, con Chiara Francini
Dove: Teatro Jenco, via Menini 51, Viareggio
Biglietti: 22,50 euro
Prevendite: biglietteria del teatro e TicketOne
Per informazioni: tel. 0584 1972402, info@teatrojenco.com , www.teatrojenco.com