Dal 3 al 27 agosto, in scena alla Cittadella del Carnevale di Viareggio, lo spettacolo a metà strada fra circo e teatro firmato da Psychiatric Circus
di redazione
Potete comprare un biglietto “avanzo di galera”, “ergastolano” o “infame” per assistere ad Alcatraz, il nuovo spettacolo di circo-teatro firmato da Psychiatric Circus che arriva alla Cittadella del Carnevale di Viareggio dal 3 al 27 agosto. Uno show rivelazione che ha riscosso e sta riscuotendo un notevole successo in tutta Italia.
Acrobazie, teatro e cabaret stupiranno il pubblico nello show firmato dalla famiglia Medini che vanta una lunga tradizione e sono punto di riferimento nell’arte circense. L’ospite speciale di questo spettacolo è l’attore toscano Paolo Ruffini in scena a Viareggio, con gli artisti dello Psychiatric Circus. in queste date: lunedì 6, lunedì 13, lunedì 20 e lunedì 27 agosto.
Ambientato tra le mura della celebre prigione di San Francisco, “Alcatraz” è uno spettacolo inedito a metà tra circo e teatro, con un ricco cast internazionale di acrobati, artisti circensi e attori, tra cui Alberto Gamberini, attore teatrale per dieci anni nella compagnia di Paolo Poli. Uno spettacolo con tanta interazione con il pubblico e ricco di colpi di scena, accompagnato da una colonna sonora a tinte rock, con musiche originali.
In più: alla cittadella del Carnevale sono attivi i laboratori della cartapesta per far scoprire ai più piccoli l’arte della costruzione dei carri allegorici.
Lo show racconta le vicende dei detenuti di “Psychiatric-Alcatraz”, persone trasformate in codici e corpi che subiscono abusi e soprusi, fino a diventare contenitori vuoti. Ma all’interno di quelle mura chi è il vero criminale? Chi disobbedisce alle regole della società o un’istituzione contraddittoria e ipocrita che si prefigge lo scopo di punire senza sofferenza?
Cosa: Alcatraz
Dove: Cittadella del Carnevale, Piazza Burlamacco, Viareggio
Quando: dal 3 al 27 agosto
Biglietti: da 22 a 44 euro. Disponibili in prevendita su www.psychiatricircus.com, sul circuito ticketone e direttamente alla cassa prima degli spettacoli (orari botteghino: dalle 18 alle 21:30, domenica dalle 15 alle 18:30).
Informazioni: Lo show dura 2 ore, più 40 minuti di pre show. Lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni.