Alla Biblioteca di Forte il libro di Fernando Capecchi, manager dei divi

Sabato 29 dicembre alla Biblioteca Lorenzo Quartieri di Forte dei Marmi, Fernando Capecchi presenta il suo Saluta tutti

 

Si intitola Saluta tutti il libro che racconta la vita e la professione di Fernando Capecchi, il manager che ha lanciato personaggi come Carlo Conti, Pieraccioni, Panariello e Zucchero. Scritto dallo stesso Capecchi, con il giornalista Enrico Salvatori, il volume sarà presentato sabato 29 dicembre alle 17, nel Giardino verticale della nuova Biblioteca Lorenzo Quartieri di Forte dei Marmi.

L’incontro è organizzato dall’assessorato alla Cultura e sarà condotto da Massimo Mazzolini, giornalista di Noi Tv Versilia. Saranno presenti i due autori del libro.

Saluta tutti racconta la storia dello spettacolo italiano degli ultimi 40 anni. Capecchi nasce come venditore di piante, nel pistoiese. Ma la sua grande passione è lo spettacolo e diventa per passione agente di spettacolo iniziando dalle balere e dalla Case del popolo. Nel 1974 a Ramini, piccolo pese alle porte di Pistoia, fonda la Vegastar che gestisce tanti cantanti e ne scopre altrettanti. Comincia così la storia di Capecchi, manager di grandi personaggi dello spettacolo.

Nel 1964 incontra Iso Ballandi, con cui lavorerà per 13 anni. Seguono i grandi appuntamenti, dal Cantagiro a Miss Italia e da Castrocaro a Sanremo. Il lavoro fianco a fianco con i big della musica e dello spettacolo. E poi la televisione, il cinema, i dietro le quinte e gli “on the road”, in decenni in cui il mondo intero, e non solo quello dello spettacolo, cambiava.

Quello di sabato 29 dicembre è il primo evento ospitato nella rinnovata Biblioteca, nel cuore di Forte dei Marmi.

 

Cosa: presentazione di Saluta tutti, di Fernando Capecchi
Dove: Biblioteca Lorenzo Quartieri, Forte dei Marmi
Quando: sabato 29 dicembre, ore 17
Ingresso libero