Alla Cittadella del Carnevale “La notte dei bozzetti”

Sabato 17 agosto alla Cittadella del Carnevale di Viareggio lo spettacolo per la presentazione dei bozzetti: le opere sfileranno al Carnevale 2020

 

Saranno gli stessi artisti del Carnevale a rivelare, sabato 17 agosto, i bozzetti dei loro carri che, dal 1° al 25 febbraio, sfileranno al Carnevale di Viareggio 2020.

L’appuntamento, a ingresso libero, è a partire dalle 21, alla Cittadella del Carnevale.

E sarà una festa di musica e spettacolo, con coreografie, video e sketch. E il clou nell’anteprima dei progetti dei nove carri di prima categoria, dei cinque carri di seconda categoria, delle nove mascherate in gruppo e delle otto maschere isolate che parteciperanno al concorso.

Il tema del Carnevale 2020 è Le generazioni: il rapporto tra i padri famosi e i figli. Nel 2019 il tema fu quello delle donne.

Sabato 17, ad accogliere il pubblico sarà la Filarmonica La Versilia, banda del Carnevale di Viareggio.

Lo spettacolo sarà condotto da Daniele Maffei, speaker ufficiale del Carnevale di Viareggio, insieme alla giornalista e conduttrice Silvia Toniolo. Nel corso della serata saranno assegnati i Premi speciali intitolati ad Alberto Sargentini e Giuseppe Giannini, personaggi che hanno contribuito a fare la storia del Carnevale di Viareggio.

I bozzetti saranno esposti per il pubblico anche domenica 18 agosto nell’Espace Gilbert alla Cittadella dalle ore 9 alle 13.

Dalle 20 alle ore 24 un servizio navetta collegherà il centro di Viareggio con la Cittadella: partenza da piazza Mazzini e fermate in piazza Puccini (davanti Principe di Piemonte) ed ex Caprice.

I sei corsi mascherati del prossimo Carnevale di Viareggio sono in programma il 1, 9, 15, 20, 23 e 25 febbraio 2020, sui Viali a Mare.

 

Nella foto di Stefano Dalle Luche un carro del Carnevale 2019