Venerdì 8 febbraio incontro con Giorgio Giannelli e Giuliano Rebechi dedicato a “La storia della Cooperativa di consumo di Pietrasanta”
Fino al 1967 è stata una realtà economica e sociale cruciale per Pietrasanta: la Cooperativa di consumo, nel momento del massimo sviluppo, era una delle realtà cooperative più importanti d’Italia.
Ad essa Giuliano Rebechi, giornalista e storico pietrasantino, si sta dedicando con La storia della Cooperativa di consumo di Pietrasanta, un’opera in tre volumi: i primi due sono già pubblicati, mentre il terzo è atteso per l’autunno.
Lo stesso Rebechi ne parlerà, venerdì 8 febbraio alle 17, alla libreria Nina di Pietrasanta. Con lui dialogherà un altro giornalista, un veterano, con le sue 93 primavere, della carta stampata, corrispondente parlamentare per l’Avanti! e scrittore: Giorgio Giannelli.
Si parlerà della cooperativa, dunque, ma non solo. Come recita il sottotitolo dell’opera di Rebechi, al centro della conversazione ci saranno anche “fatti, uomini e idee del Novecento versiliese”.
Sarà l’occasione per qualche anticipazione sul terzo e ultimo tomo sulla Cooperativa, ma anche per parlare di attualità.
L’ingresso è libero.