Alla ricerca di Bambi nella Tenuta di San Rossore

Gita in bicicletta nella Tenuta di San Rossore a Pisa per domenica 7 ottobre. In cerca dei daini, a contatto con la natura e gli animali: dal bosco fino alle dune incontaminate. 

 

Giornata in famiglia per una passeggiata in bicicletta e per godere di un punto di osservazione privilegiato per vedere i daini che in questo periodo di riproduttività si concedono di più alla vista.

Domenica 7 ottobre, il Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli diventa un magnifico posto per una bella escursione nel cuore della ex Tenuta Presidenziale di San Rossore accompagnati da una guida consigliata dal parco nella zona normalmente interdetta al pubblico, dove è possibile osservare questi animali.

Circondati da cavalli, mucche pisane e da animali selvatici, il tour arriva fino alle dune incontaminate della tenuta attraversando una delle pinete di pino domestico più estese d’Italia.

Il ritrovo è previsto per le 14.30 al centro visite di San Rossore in località Cascine Vecchie muniti della proprio bicicletta oppure da affittare al parco (e compresa nel prezzo).

La gita dura un mezza giornata, con un percorso in piano ad anello lungo circa km 15 su strade sterrate/asfaltate e con sabbia e con terreno pianeggiante.

Per la visita guidata, è necessario raggiungere il numero minimo di 10 partecipanti con prenotazione entro le 13 di sabato 6 ottobre.

 

Cosa: Tour in bicicletta nella Tenuta di San Rossore

Quando: domenica 7 ottobre alle 14,30

Dove: Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, Centro visite loc. Cascine Vecchie Pisa

Informazioni:  appuntamento per la partenza alle ore 14.30 al Centro Visite di San Rossore (località Cascine Vecchie). Termine della passeggiata verso le ore 18 circa. Tempo di percorrenza effettivo 2.30h

Minimo 10 partecipanti

Costi  – Adulto: 18 euro, bambini sotto i 12 anni 10 euro, bambini sotto i 6 anni gratuito (compresa servizio noleggio bici del parco e guida GAE per tutta gita e ingresso al parco). E’ possibile portare la propria bicicletta anche se il costo non varia.

Per info e prenotazioni  telefonare al  340 6458146 (dopo le 17) oppure a escursionipersonalizzate@gmail.com

 

foto di Carlo Delli. archivio Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli