In Versiliana alla scoperta dell’orto

Domenica 12 agosto, alle 18, l’orto della Versiliana dei Piccoli si presenta ai giovanissimi ospiti, tra ortaggi e frutta

Pomodori, zucchine, carote e tante varietà di insalata. L’orto della Versiliana dei Piccoli cresce ricco e rigoglioso e domenica 12 agosto (ore 18.00)  si presenta ai piccoli  frequentatori della Versiliana che potranno trasformarsi in contadini in erba e partecipare ad una breve visita tra ortaggi e frutta.

Seguendo il fil rouge di questa edizione della Versiliana dei Piccoli, ovvero “giocando ti mangio” ai bambini verrà spiegato cosa è stato seminato, cosa sta crescendo, potranno annaffiare le piante dei  pomodori, carote e cocomeri, fare un po’ manutenzione e ciascuno potrà raccogliere e portare a casa un cespo di insalata.

Al rientro dalla visita i bambini potranno cimentarsi con un laboratorio a tema.

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto (a partire dalle 17) i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite per dar libero sfogo alla propria fantasia, oltre all’”angolo morbido” per i piccolissimi  .

Prezzi biglietti: ingresso attività e laboratori: 3 euro (ingresso gratuito per i residenti nel Comune di Pietrasanta e per i bambini non residenti sotto i tre anni di età ). Disponibili pacchetti. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it