Alla Vela di Viareggio il racconto del cammino per Santiago

Giovedì 4 ottobre Giuseppe “Leo” Leonelli presenta il suo libro, che vede il protagonista in viaggio sul Cammino del Nord

Giovedì 4 ottobre alle 18,30, alla libreria La Vela di Viareggio, Giuseppe “Leo” Leonelli presenterà il suo romanzo Santiago (Incontri editrice), in una conversazione con Silvia Di Manno.

Attraverso la storia del protagonista, Antonio Baldini, Leonelli racconta il percorso verso Santiago lungo il Cammino del Nord. Il Cammino di Santiago di Compostela è il lungo percorso che, dal Medioevo, portava i pellegrini, attraverso la Francia e la Spagna, fino al santuario di Santiago. Il Cammino del Nord è il tratto di circa 850 chilometri che percorre la costa della Spagna settentrionale, attraversando i Paesi Baschi, la Cantabria, le Asturie e la Galizia.

Leonelli, classe 1963, gestisce, con tre soci, il Bar Acquarello, un bar con piccola libreria a Vignola (Mo). Santiago è il suo quarto romanzo, dopo Santa Maria (Giraldi Editore), Hasta Siempre (AndreaOppure) e 1994 (Incontri Editrice).

Tra settembre e ottobre 2013 ha percorso lui stesso il Cammino di Santiago, lungo il sentiero del nord.