Alla Versiliana anche Mario Biondi per l’omaggio a Fred Bongusto

Venerdì 17 luglio 2020 primo appuntamento della rassegna “Musica e parole” alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, con l’omaggio a Fred Bongusto

 

Parte venerdì 17 luglio alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, Musica e parole, la rassegna ideata e prodotta da Franca Dini.

 

Fred Bongusto

Il primo appuntamento è con Quel Buongusto di Fred, serata dedicata a Fred Bongusto, scomparso alla fine dell’anno scorso, il più elegante cantante confidenziale degli anni ’60/’70.

Tra gli ospiti della serata anche Mario Biondi: il cantautore siciliano sarà accompagnato da due dei suoi musicisti, Federico Malaman e David Florio.

Sul palco anche la figlia di Fred Bongusto, Blyth Buongusto Barrymore, e la nipote, Gabriella Gioffredi.

E tanti musicisti, come Diego Lemmi Moreno e Giorgio Savarese, storici collaboratori musicali di Bongusto, Sergio Iodice, autore di gran parte del suo repertorio, e Ivano Fizio, cantautore milanese considerato un “figlioccio artistico” di Fred. Francesco Mignogna (Il Migno), proporrà un brano intitolato Sono Fred Bongusto e non mancheranno gli ospiti a sorpresa.

Negli anni  ’70 Bongusto  arrivò in Versilia, alla Bussola, storico locale di Sergio Bernardini. Lo ricorderà sul palco del teatro della Versiliana, il cantante chitarrista Diego Moreno con la sua band.

Faranno da cornice alla serata i filmati e gli aneddoti di amici e personaggi della rai.

 

Le prossime serate

I prossimi appuntamenti con Musica e parole saranno martedì 11 agosto con Tu vuo’ fa Re..Carosone e il 5 settembre per Pino è mille culure.