Sabato 1° agosto 2020 alla Versiliana di Marina di Pietrasanta la band SuRealista nel concerto “Viva la vida”. Il ricavato a sostegno della Ffro di Firenze
Musica ed energia, ritmo afroamericano, pop brasiliano e tropicalismo: è Viva la vida il concerto che la band dei SuRealistas, con Nico Gori special guest, tiene sabato 1° agosto alla Versiliana di Marina di Pietrasanta (ore 21,30).
Il ricavato del concerto, promosso dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con Estate in Fortezza 2020, andrà alla Ffro – Fondazione Firenze Radioterapia Oncologica.
Nelle vene dei Surealistas scorrono Argentina, Toscana, Sicilia e persino un pizzico di Bosnia. Sul palco porteranno i loro sogni dell’adolescenza, pieni di rock e psichedelia, canzoni d’autore e letteratura, pronti a tornare alla riscossa e ansiosi di raccontare il mondo.
I SuRealistas sono una vera band. Nessun leader: il loro simbolo non è una piramide ma un cerchio, capace di racchiudere più idee, più voci e più colori per portare canzoni originali e al tempo stesso piene d’amore per la tradizione afro indoamericana.
Nella loro arte, Sur non è solo Sudamerica ma anche sud del mondo e periferia, minoranza e diversità, natura da preservare. Ogni loro concerto è un rituale catartico e un inno alla vita, al canto e alla danza.
I SuRealistas sono Jeremías Cornejo, voce, chitarra e ukulele, Iacopo Schiavo, voce e chitarra, Joaquín Cornejo, voce e piano, Gianni Valenti, sax e percussioni, Mauro La Mancusa, tromba e percussioni, Matteo Bonti, basso e cori, Pietro Borsò, batteria, Laura Falanga e Simone Padovani, percussioni.
Info
Cosa: I SuRealistas in Viva la vida
Quando: Sabato 1° agosto 2020, ore 21,30
Dove: La Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Biglietti: 15 euro (in vendita esclusivamente alla biglietteria della Versiliana)
Per informazioni tel. 0584 265757