Alla Versiliana dei Piccoli, “La bella addormentata”

Giovedì 25 luglio la Versiliana dei Piccoli, a Marina di Pietrasanta, presenta “La bella addormentata nel bosco” di Enrico Spinelli con i burattini di Roberta Socci

 

È una delle fiabe più conosciute e amate dai bambini, La bella addormentata nel bosco, scritta da Charles Perrault alla fine del ’600 e da allora letta e rappresentata milioni di volte.

Giovedì 25 luglio alla Versiliana dei Piccoli,  a Marina di Pietrasanta, andrà in scena nell’adattamento di Enrico Spinelli con i burattini di Roberta Socci (produzione dei Pupi di Stac).

I burattini (questa volta eccezionalmente senza gambe) interpretano il Re e la Regina, e i loro servitori, le Fate buone e la Fata cattiva, il Principe a cavallo e la vecchia tessitrice con il suo fuso stregato. E naturalmente la bella addormentata. Berto e Faustina assistono alla vicenda e interagiscono con il pubblico dei bambini sdrammatizzando le scene più spaventose e emozionanti.

Lo sfondo è un grande castello pieno di torri, terrazzi, spalti e stanze segrete.

Il biglietto dello spettacolo costa 5 euro (per informazioni, tel. 0584 265757).

Presentando all’ingresso dello spazio bambini il biglietto dello spettacolo del giorno, si potrà accedere alle attività con un biglietto ridotto a un euro.

Lo spazio bambini ospiterà anche come di consueto (dalle 17 alle 19,30) i laboratori creativi e artistici con tempere, pennarelli e matite e l’angolo morbido per i piccolissimi.

Per informazioni, WhatsApp: 329 2391694.