Alla Versiliana “Il classico Morgan”

Domenica 25 agosto Morgan sarà alla Versiliana di Marina di Pietrasanta, accompagnato dai giovani della Filarmonica dell’opera italiana. In scaletta classici di ogni tipo, da Vivaldi a De Andrè, alle hit dello stesso Morgan

 

Il classico Morgan è un concerto in cui l’idea di classico viene declinata in molti modi differenti. Sono “classici” gli arrangiamenti, con i giovani musicisti di Foi Young della Filarmonica dell’opera italiana.

Sono classiche le musiche di compositori come Bach e Vivaldi che fanno parte dello spettacolo. Ma anche alcune canzoni del repertorio italiano di autori come Umberto Bindi e Fabrizio de André. E sono ormai dei “classici” anche alcuni brani dello stesso Morgan.

Il concerto che il musicista proporrà domenica 25 agosto alla Versiliana di Marina di Pietrasanta sarà dunque ricco di sorprese, di variazioni sul tema.

Con un Morgan inedito, che si confronta direttamente con i suoi modelli: punti di riferimento attraverso i quali avviene il processo creativo. Esempi e percezioni di cosa sia la musica e come sia necessario avvicinarsi per riuscire a creare il giusto legame con essa. Il racconto di un’esperienza, di una vita vissuta per l’arte e per la bellezza: la storia di Marco Castoldi, in arte Morgan.

 

Info

Cosa: Il classico Morgan
Dove: Teatro La Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Quando: domenica 25 agosto, ore 21,30
Biglietti: da 28 a 58 euro
Prevendite: TicketOne e biglietteria del Festival
Per informazioni: tel. 0584 265757, sito web www.versilianafestival.it