Alla Versiliana il ricordo di Luis Sepúlveda

Martedì 4 agosto incontro dedicato a Luis Sepúlveda al Caffè della Versiliana di Marina di Pietrasanta. E la sera il film “La gabbianella e il gatto”

 

Giornata dedicata a Luis Sepúlveda, lo scrittore cileno scomparso nei mesi scorsi, alla Versiliana di Marina di Pietrasanta.

Martedì 4 agosto sarà dedicato a lui il Caffè della Versiliana, alle ore 18,30. E alle 21,30 il teatro all’aperto ospiterà la proiezione di La gabbianella e il gatto, il cartoon di Enzo D’Alò ispirato a un suo romanzo.

 

Il caffè

All’incontro del pomeriggio, moderato dalla giornalista Ilaria Bonuccelli, parteciperanno Luigi Brioschi, presidente della casa editrice Guanda che ha pubblicato i libri di Sepúlveda in Italia, e Ilide Carmignani traduttrice e stretta collaboratrice dello scrittore.

Si potrà ascoltare inoltre una clip audio inviata dalla moglie dello scrittore, Carmen Yanez.

E saranno ricordate le numerose presenze dello scrittore a Pietrasanta, di cui era cittadino onorario. E in particolare quando Sepúlveda si presentò al Teatro Comunale di Pietrasanta, sorprendendo tutti, per vedere una recita scolastica dedicata alla sua “gabbianella”.

 

L’ingresso al Caffè è libero, fino a esaurimento posti. Il biglietto del cinema costa 5 euro.

Per informazioni, tel. 0584 265757.