Alla Versiliana L’arte del cavallo

versilia-yachting-rendez-vous viareggio

Sabato 11 e domenica 12 maggio alla Versiliana di Marina di Pietrasanta L’arte del cavallo, la due giorni dedicata al purosangue arabo

 

Centinaia di splendidi esemplari di purosangue arabi, autentici campioni provenienti da ogni parte del mondo: saranno i protagonisti de L’arte del cavallo, sabato 11 e domenica 12 maggio alla Versiliana di Marina di Pietrasanta. L’inaugurazione è sabato, alle 10.

I cavalli arriveranno da Kuwait, Arabia Saudita, Israele, Quatar e Dubai, e da molti paesi d’Europa.

I purosangue arabi si sfideranno nello show-concorso di morfologia “International B Show”, e sfileranno di fronte a una giuria internazionale e al pubblico.

La manifestazione proporrà una mostra mercato di artigianato e prodotti tipici, un’area incentrata sulla cultura del cavallo con esibizioni di alta scuola spagnola, dimostrazioni di maestri maniscalchi e tanto altro.

Come ogni anno, L’arte del cavallo si presenta con un manifesto d’autore. Quest’anno a firmarlo è Pablo Atchugarry. L’artista uruguaiano sarà protagonista della mostra della prossima estate a Pietrasanta, intitolata L’evoluzione di un sogno.

Il vincitore del concorso morfologico sarà premiato con un’opera dell’artista Marzio Cialdi, che esporrà in Versiliana anche una propria scultura in occasione della kermesse.

Il biglietto di ingresso (costo 5 euro) consentirà l’accesso anche alla Villa La Versiliana che, fino al 9 giugno, ospita la mostra delle macchine di Leonardo e l’omaggio di artisti contemporanei al più grande genio di tutti i tempi.

 

Info

Cosa: L’arte del cavallo
Dove: Parco della Versiliana, viale Morin 16, Marina di Pietrasanta
Quando: sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle 10 alle 20
Ingresso: 5 euro

 

Foto di rihaij da Pixabay