Alla Versiliana serata per Alberto Sordi

Lunedì 20 luglio 2020 alla Versiliana di Marina di Pietrasanta il film “I vitelloni”, preceduto dalla presentazione del libro “Alberto racconta Sordi” di Maria Antonietta Schiavina

 

Un libro e un film, I vitelloni, per ricordare Alberto Sordi, a 100 anni dalla sua nascita. È l’omaggio che la Versiliana di Marina di Pietrasanta dedica al grande attore lunedì 20 luglio.

Alle 21,30 il grande teatro all’aperto si trasformerà in sala cinematografica con la proiezione del film, grande classico della commedia all’italiana. Uscito nel 1953 e diretto da Federico Fellini, intreccia le vicende dei quattro “vitelloni”: Sordi, Franco Fabrizi, Leopoldo Trieste e Riccardo Fellini.

Prima del film Maria Antonietta Schiavina presenterà il suo libro Alberto racconta Sordi (Mondadori), che racconta il grande attore attraverso le loro chiacchierate. Con Schiavina, Sordi si lasciò andare a una serie di confidenze mai pubblicate, che lette oggi hanno il sapere di un testamento intimo e artistico. L’incontro sarà condotto dalla giornalista Silvia Toniolo.

I biglietti (5 euro) sono in vendita alla biglietteria della Versiliana, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Per informazioni: tel. 0584 265757.

 

susanna-orlando