Alle “Boe” di Forte week end con gli scrittori

Da venerdì 28 a domenica 30 giugno, alle “Boe” di Forte dei Marmi, prima edizione di “VersiliOut”, con Fabio Genovesi, Gino & Michele ed Edoardo Nesi

 

Fare spettacolo, stare al mare, e divertirsi. VersilOut nasce con questo spirito, e dalla voglia di stare insieme di un gruppo di amici.

Così, venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno, la spiaggia attrezzata di levante “alle Boe” accoglierà, nell’ordine, Fabio Genovesi, Gino & Michele ed Edoardo Nesi. Non a presentare il loro ultimo libro, ma a proporre letture e monologhi.

Abituati a passare le serate al mare insieme, i tre promotori di VersilOut, Nico Colonna, Francesca Attolini e Roberto Santini, hanno pensato di ospitare un pubblico, non pagante ma partecipante, perché “più si è, più ci si diverte”.

E per chi ne avrà voglia, le serate non termineranno subito dopo lo spettacolo.

Gli incontri iniziano alle 21. L’ingresso è libero ma su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti, chiamando il numero 366 5403742. Dopo le 20,30 anche i posti prenotati, se non occupati, potranno essere riassegnati.

 

Il programma

Venerdì 28 giugno, Fabio Genovesi propone I canti della tv rotta. Un monologo che il grande scrittore, da poco rientrato dopo il successo ottenuto con la telecronaca al Giro d’Italia, porta per la prima volta nella sua città, arricchendolo con una presenza a sorpresa.

Sabato 29 giugno, Gino & Michele (Luigi Vignali e Michele Mozzati) con Francesco Bozza. Le formiche nel loro piccolo ne hanno fatte di tutti i colori durante questi anni. Ora gli autori spostano la loro attenzione, e la loro pungente ironia, su internet e il mondo dei social. Fonte inesauribile di materiale e di ricerca. Anche le formiche nel loro piccolo postano.

Domenica 30 giugno, Edoardo Nesi. Toscano, vincitore del Premio Strega e misterioso. Il suo speciale non può essere svelato, solo chi sarà presente potrà sapere cosa ci ha riservato.