Sabato 1 dicembre, al Teatro Jenco di Viareggio, inaugura la stagione di prosa con “La Guerra dei Roses” con Ambra Angiolini
Sabato 1 dicembre (alle 21), si apre la stagione di prosa del rinnovato Teatro Jenco di Viareggio con lo spettacolo “La Guerra dei Roses” con Ambra Angiolini e Matteo Cremon.
La guerra dei Roses, romanzo di Warren Adler, divenuto noto grazie alla fama del film con Michael Douglas e Kathleen Turner, narra della lenta e terribile separazione tra i coniugi Rose.
Lui ricco e ambizioso uomo d’affari, tronfio della sua fortunata carriera, lei una moglie obbediente, ma mai dimessa, che lo ha accompagnato nella sua brillante ascesa, con amore, stima profonda e un pizzico di fascinazione per le piccole e grandi comodità conquistate.
Una commedia straordinaria, raffinata e caotica al tempo stesso, comica e crudele, ridicola e folle, che trova in teatro il suo terreno d’elezione, per la sua potenza espressiva e la sua dimensione onirica, capace di svelare i nostri intimi fallimenti nel comprendere l’ “altro”, l’opposto, all’interno di noi stessi.
Sul palcoscenico i diabolici Ambra Angiolini e Matteo Cremon, diretti da Filippo Dini.
Lo spettacolo è una produzione Valerio Santoro per La pirandelliana in coproduzione con Goldenart Production srl.
Cosa: La Guerra dei Roses
Quando: sabato 1 dicembre alle 21
Dove: Teatro Jenco, via Menini 51 Viareggio
Biglietti: intero 22.50 euro; ridotto 19.50 euro; last minute teatro 17.50 euro.
La biglietteria del teatro è aperta martedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle ore 18 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.
Prenotazioni al numero tel. 3463038170
Info: Teatro Jenco, via Euro Menini, 51 | mail: info@teatrojenco.com |