Andrea Bocelli nell’Andrea Chenier al Teatro del Silenzio

Evento al Teatro del Silenzio di Lajatico con Andrea Bocelli. In scena nel suggestivo spazio sulle colline pisane, l’Andrea Chenier. Biglietti disponibili per la serata del 30 luglio

di redazione

Esauriti i biglietti per sabato 28 luglio, ma a grande richiesta è stata aggiunta la serata di lunedì 30 luglio per poter assistere all’evento in programma al Teatro del Silenzio di Lajatico.

In scena,  l’opera “Andrea Chénier” di Umberto Giordano diretta dal maestro Steven Mercurio. Il cast comprende Andrea Bocelli , i tenori Roberto Covatta ed Emanuele Giannino, le mezzosoprano Simona Di Capua e Alessandra Palomba, i baritoni Enrico Maria Marabelli, Gianfranco Montresor, Vladimir Stoyanov e Roberto Accurso, le soprano Sabina Cvilak e Paola Sanguinetti, il basso Mattia Denti.

Andrea Bocelli torna alla sua più grande passione, proponendo il titolo cui in assoluto è emotivamente più legato: la prima opera lirica che ha ascoltato ed imparato nella sua vita, quella che più ha amato, quella da cui è tratta la prima aria che – all’età di 8 anni – egli ha cantato e fissato in una registrazione che ancora oggi è possibile ascoltare.

Il Teatro del Silenzio è un anfiteatro creato sfruttando la naturale conformazione di una collina nei pressi del paese di Lajatico, in provincia di Pisa. La costruzione, inaugurata nel 2006, è stata eretta per volontà dello stesso  Bocelli originario di questo paese del pisano.

Secondo l’idea originale, la struttura è nata per essere montata ed ospitare un solo spettacolo l’anno (da qui il nome “Teatro del Silenzio”). La costruzione consta di un “palcoscenico” circolare di alcuni metri di raggio al cui centro campeggia una imponente scultura raffigurante un volto umano eseguita dallo scultore polacco Igor Mitoraj per la scenografia di una Manon Lescaut e donata successivamente dallo scultore alla fondazione del teatro. A fare da fondale al palco sono stati posti alcuni blocchi di granito.

Cosa: Andrea Chenier 

Dove: Teatro del Silenzio, Via dell’Uccelliera, Lajatico PI

Quando: lunedì 30 luglio – Apertura cancelli: ore 18.00. Inizio spettacolo: ore 20.30

Biglietti: da 98 euro (tribuna non numerata) fino a 425,50 (executive) in vendita su  Citysound Milano o alla biglietteria via Volterrana 306/308, località La Sterza, di fronte al ristorante “Da Pasquino” –  orari biglietteria: domenica 29 luglio dalle ore 16.00 alle 20.00  lunedì 30 luglio dalle ore 12.00 alle 20.30

 

foto: una bella immagine di Andrea Bocelli con la moglie Veronica Berti (fotografa Barbara Cardini)