Antiquariato: riprende il mercato di Forte dei Marmi

Sabato 13 e domenica 14 giugno 2020 riparte, dopo tre mesi di fermo causa Coronavirus, il mercato dell’Antiquariato a Forte dei Marmi. Gli espositori, circa 30, saranno in piazza Dante dalle 8 alle 20.

Come da tradizione, ci saranno arredi e dipinti antichi, argenti, tappeti e tessuti, oggettistica, dipinti e sculture dal XVII al XX secolo e anche oggetti e mobili vintage.

Secondo l’ordinanza del Comune, gli operatori dovranno collocarsi seguendo una precisa disposizione al fine di rispettare gli accorgimenti sanitari e i distanziamenti di sicurezza tra un banco e l’altro: Non potranno essere contemporaneamente presenti per ogni banco più di due addetti alla vendita e più di due clienti per banco. Fra le persone in fila in attesa di essere servite dovrà essere rispettata la distanza minima di un metro. Le operazioni di acquisto ai banchi dovranno essere svolte frontalmente.

Mascherine e guanti saranno obbligatori sia per gli operatori sia per i clienti (i guanti monouso saranno messi a disposizione dagli espositori). I dispenser con gel disinfettante saranno posizionati nei pressi delle postazioni di vendita.

I capi di abbigliamento usati dovranno essere opportunamente sanificati e igienizzati.