Antonello Venditti a Villa Bertelli. Con dedica a Genova

Il concerto “Unplugged 2018”, in programma per sabato 18 agosto è confermato. Promossa una raccolta fondi per le vittime del crollo del ponte Morandi

di redazione

Confermato, nonostante il lutto nazionale, il concerto di Antonello Venditti, in cartellone per sabato 18 agosto alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi.

La tragedia che ha colpito Genova, però, sarà ricordata nel corso della serata, con una dedica alle vittime. E con una raccolta di fondi, a favore delle famiglie delle vittime e delle persone che, nel crollo del ponte Morandi, hanno perso la casa.

L’artista, la produzione e Villa Bertelli hanno deciso di non annullare l’evento, decisione che avrebbe comportato notevoli difficoltà, anche per via dei moltissimi biglietti già venduti.

Il cantautore romano terrà dunque il suo concerto “Unplugged 2018”, con i brani più significativi e famosi di quasi 50 anni di carriera: da Sotto il segno dei pesci a Bomba o non bomba, da Sara a Lilly, a Ci vorrebbe un amico… e tantissime altre canzoni, che hanno accompagnato la vita di gran parte degli italiani negli ultimi decenni.

Tutti in versione “unplugged”, senza amplificazione, in un’atmosfera raccolta e intima.

 

Cosa: Antonello Venditti, Unplugged 2018
Quando: sabato 18 agosto, ore 21.30
Dove: Villa Bertelli, via Mazzini 200, Forte dei Marmi
Biglietti: da 45 a 80 euro
Prevendite: botteghino di Villa Bertelli e TicketOne

 

Foto di Barbara Cardini