Aperitivo Mediceo: lunedì 13 a Seravezza birdoldo e insaccati

Il biroldo, prodotto tipico della norcineria versiliese e lucchese, e gli altri insaccati a base di carne di maiale: saranno i protagonisti del penultimo appuntamento con l’Aperitivo Mediceo, nel giardino del Palazzo Mediceo di Seravezza, lunedì 13 agosto.

Fabrizio Diolaiuti, con l’accompagnamento musicale di Dino Mancino, condurrà gli ospiti in un viaggio tra insaccati, pane e grandi vini.

Interverranno Roberto Quilici, ideatore ed organizzatore del Palio del Biroldo di Marlia, Luca ed Enrico Bernardi della Macelleria Fratelli Bernardi di Marlia, Antonio Lena della Norcineria La Vinchiana Brancoleria di Lucca, Giuseppe Del Debbio, pittore e autore dei drappi, Mario Fiori, titolare del ristorante Ulisse di Seravezza, Romina Mariotti, titolare dell’Azienda Agricola “La Badiola” e Daniela Tresconi, autrice del libro “La linea del destino” (Panesi Edizioni).

In chiusura, degustrazione gratuita a base ovviamente di biroldo, insaccati, pane al biroldo e altri straordinari pani prodotti dal ristorante Ulisse, con i vini dell’Azienda agricola “La Badiola”.