Apre a Camaiore il “Percorso dei Presepi”

natale-forte-dei-marmi

Inaugurazione sabato 21 dicembre per il “Percorso dei Presepi”, un viaggio nelle Chiese delle frazioni e del centro storico di Camaiore, tra le rappresentazioni della natività

 

Un viaggio tra le rappresentazioni della natività e gli scenari pittoreschi delle frazioni e del centro storico cittadino. È il Percorso dei Presepi, organizzato come ogni anni dal Comune di Camaiore e dall’Associazione Tappeti di Segatura Camaiore.

L’inaugurazione sarà sabato 21 dicembre alle ore 16 alla Chiesa di Maria Santissima Ausiliatrice a Marignana, che ospita uno presepe storico.

Oltre a questo, fanno parte del percorso i presepi realizzati nelle chiese delle frazioni di Frati, Capezzano Pianore, Montebello, Vado, Metato, Casoli Pontemazzori e Valpromaro.

Nel centro storico le rappresentazioni della natività si trovano nelle chiesa della Stella, del Suffragio, alla Collegiata, e alle chiese dell’Angelo, di San Michele, dell’Addolorata, del Pianorino (in via Boschi) e al complesso monumentale della Badia di San Pietro.

Chiudono il percorso i presepi dell’Oratorio Il Colosseo, e a Lido di Camaiore alla pizzeria Da Michele.

Il 26 dicembre torna anche l’appuntamento con il pittoresco presepe vivente di Nocchi.

Gli orari di apertura sono dalle 15 alle 18 nei feriali, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19 durante i giorni festivi. La rassegna sarà visitabile fino al 6 gennaio 2020.

Per informazioni telefonare al numero 335 5732364.