Apre a Pietrasanta la Andrea Chisesi Art Gallery

Inaugurazione sabato 5 marzo 2022 per la sede versiliese di Andrea Chisesi Art Gallery, in via Mazzini 79

 

Arriva a Pietrasanta la Andrea Chisesi Art Gallery: sabato 5 marzo (ore 18) l’inaugurazione della sede versiliese, gemella del primo atelier di Chisesi situato a Ortigia. L’indirizzo è centralissimo: via Mazzini 79, per tutti i pietrasantini, la “via di mezzo”.

Dopo la mostra Pietre della Memoria, nell’estate 2020 alla Versiliana, Chisesi torna dunque a Pietrasanta in maniera permanente.

La galleria sarà aperta tutti i giorni, sempre con ingresso libero, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.

 

L’esposizione

La curatrice Marcella Damigella ha previsto l’esposizione di opere di Andrea Chisesi che testimoniano tutto il percorso artistico, compresa una selezione tratta dalle collezioni più famose degli ultimi anni.

In mostra una cinquantina di lavori, tra pitture, disegni e fusioni (quest’ultima è la tecnica che risulta dall’innesto di pittura e fotografia). L’artista rivisita la storia dell’arte classica, proponendo un linguaggio espressivo contemporaneo, ma carico di archetipi; il tempo è rappresentato dai frammenti dei manifesti strappati presi dalla strada, una memoria fatta di réclame che chiudono uno spazio-temporale perpetuo all’interno dell’opera.

Il percorso si completa con la collezione dedicata alla luce, i suoi Fuochi d’artificio, esplosioni di colori e di forme, che si rivelano un inno alla vita.

La collezione ispirata alla natura e al panismo dannunziano completano il percorso espositivo.

 

 Info

Andrea Chisesi Art Gallery

via Mazzini 79, Pietrasanta

Aperto tutti i giorni ore 10-13 e 16-20

Tel. +39 349 8486901

info@andreachisesi.com

www.andreachisesi.com