Arte: a Pietrasanta “DonnaScultura Reload”

Da sabato 9 febbraio al Museo dei Bozzetti, DonnaScultura Reload: una mostra di artiste che negli anni hanno esposto a Pietrasanta

 

Una mostra che celebra le donne, la loro arte e creatività. È DonnaScultura Reload, che dal 9 febbraio sarà ospitata al Museo dei Bozzetti di Pietrasanta.

La mostra potrà essere visitata, fino al 5 marzo, e dunque per tutto il periodo di Carnevale. Si inserisce infatti tra le manifestazioni del Carnevale di Viareggio con la decisione, del comune di Pietrasanta, di aderire all’invito della Fondazione Carnevale di Viareggio.

 

Le opere di DonnaScultura dal 2003

Da semplici bozzetti in gesso ad opere d’arte, in marmo e bronzo: nella mostra saranno esposte le opere donate dalle artiste che negli anni hanno esposto a Pietrasanta, nelle diverse edizioni di DonnaScultura, la rassegna che si è ripetuta a partire dal 2003.

Le artiste selezionate dal progetto DonnaScultura, quattro ogni anno e provenienti da diversi paesi del mondo, hanno esposto le loro opere nella Chiesa e nel Chiostro di Sant’Agostino donando al Museo dei Bozzetti uno dei bozzetti della scultura più significativa.

 

Con Veronica Fonzo e Flavia Robalo

flavia robalo

Flavia Robalo

Nell’ambito di DonnaScultura Reloaded, è previsto uno speciale appuntamento per sabato 2 marzo. Alle 11, sarà possibile visitare la mostra in compagnia di due scultrici che da molti anni hanno scelto Pietrasanta per vivere e lavorare: Veronica Fonzo e Flavia Robalo. In seguito le due artiste accompagneranno i visitatori nel loro studio, in via Sant’Agostino.

 

Cosa: DonnaScultura Reload
Dove: Museo dei Bozzetti, via Sant’Agostino 1, Pietrasanta
Quando: dal 9 febbraio al 5 marzo
Orario: lunedì dalle 14 alle 19, da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 19, domenica dalle 16 alle 19
L’ingresso è gratuito

Nella foto grande: Veronica Fonzo