Arte, al Cro di Pietrasanta i “Tavoli d’autore”

Vernissage sabato 31 agosto al Cro di Pietrasanta per la mostra Sei tavoli con autore di Paola Prato (via Garibaldi 65, ore 19,30).

Pittrice ironica ed eclettica, Paola Prato ha dato una veste nuova a sei tavoli della sala, con un top dipinto: una rivincita dell’arte, spesso asservita alla tavola, che torna a reclamare il sopravvento. La mostra resterà aperta fino al 2o settembre.

Prato ha sperimentato per la prima volta la pittura “su tavoli” nel 2015 alle Eolie, realizzando per il Blue Lounge di Lipari 24 tavoli con temi ispirati alle Isole. Una sorta di mostra permanente che eleva a dignità artistica materiale di recupero.

Paola Prato nasce nel 1964 e si trasferisce con la famiglia in diverse città italiane. Studia presso il Liceo Artistico di Pescara, l’Accademia delle Belle Arti di Urbino (PS) e l’Istituto d’Arte di Pescara dove si specializza come maestra di incisione.

Lavora a Firenze (galleria Tornabuoni) e Roma, organizza esposizioni che segue personalmente anche in Liguria e in Sicilia. Nel 2009 ha realizzato due mostre “Blueverve” a Firenze e Roma. Dal 2013 trascorre lunghi periodi alle Isole Eolie, subendone il fascino e la suggestione.