Arte, Clara Mallegni al Mug di Forte dei Marmi

Domenica 7 aprile inaugurazione della mostra Corsari, di Clara Mallegni, al Museo Ugo Guidi. È l’esposizione numero 150 per lo spazio fortemarmino

 

Evento speciale al Museo Ugo Guidi di Forte dei Marmi: domenica 7 aprile (ore 17,30) si inaugura Corsari, mostra dell’artista Clara Mallegni, con cui lo spazio festeggia il suo 150° evento artistico.

 

“L’arte di Clara Mallegni viene presentata al Museo Ugo Guidi in un’occasione importante: la sua mostra corrisponde alla 150a realizzata nel Museo stesso”, commenta Vittorio Guidi, curatore, con Ludovico Gierut, della mostra. “Corsari esprime in modo ancora più prorompente quei caratterizzanti requisiti tipici della sua arte”, prosegue. “In queste opere unisce la forza, carattere fondamentale del ferro che lei utilizza, alla sua energia. Un’energia potente e dinamica che si trasforma in movimento nei suoi Corsari che solcano mari tranquilli o procellosi”.

“Il mare è un elemento fortemente presente nella sua arte e viene ancora più vissuto e proposto nelle opere di questa esposizione. Le silhouette, così caratteristiche della sua arte, nell’ultima ricerca si ammorbidiscono diventando più eteree e ammiccanti ma allo stesso tempo imprigionano vigori sempre più dirompenti”, conclude Guidi.

 

Cosa: Corsari, di Clara Mallegni
Dove: Museo Ugo Guidi, via Civitali 33 – Logos Hotel, via Mazzini 153, Forte dei Marmi
Quando: dal 7 aprile (inaugurazione ore 17,30) al 29 aprile
Ingresso libero
Visite su appuntamento (tel. 348 020538) o museougoguidi@gmail.com (sempre aperta al Logos Hotel)

 

Nella foto un’opera di Clara Mallegni, In tuffo (particolare), legno colorato e acciaio, 2017