Arte e sostenibilità a Pietrasanta

Domenica 27 settembre 2020, al Centro RecuperArti di Pietrasanta, “Arte e sostenibilità”: una mostra e un laboratorio di recupero

 

Alfio Bichi, Jacob Lucius Cartwright, Giovanni da Monreale, Tiziano Illiano, Fabio Maestrelli ed Irene Puglisi sono gli artisti che partecipano, domenica 27 settembre, alla mostra Arte e sostenibilità, a Pietrasanta.

L’appuntamento si tiene nei locali del Centro di riuso creativo dell’associazione RecuperArti, che organizza l’evento, in via Aurelia Nord 14/16, dalle 15,30 alle 19.

Tutte le opere esposte sono realizzate utilizzando materiali di recupero.

E, oltre ad ammirarle, i visitatori di ogni età potranno a loro volta cimentarsi con il recupero creativo, utilizzando i materiali non-strutturati che saranno messi a disposizione, con l’aiuto di esperti e volontari dell’Associazione.

L’iniziativa è organizzata in occasione del Festival per lo Sviluppo Sostenibile. Si tratta della più grande iniziativa italiana per sensibilizzare e mobilitare cittadini, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 dell’Onu e i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

 

Nella foto, un’opera di Alfio Bichi