Banco del Mutuo Soccorso, live a La Spezia

IL CONCERTO E’ STATO ANNULLATO PER IL LUTTO NAZIONALE PROCLAMATO PER LE VITTIME DEL CROLLO DEL PONTE MORANDI DI GENOVA

Sabato 18 agosto alle 21.30 nella Pinetina del Centro Allende, la storica band dopo la legacy edition di “Io sono nato libero”

di Giuseppe Rudisi

Il Banco del Mutuo Soccorso torna a La Spezia, per una delle rare date del suo tour. E’ dagli anni ’70 che la storica band italiana di rock progressivo non si esibiva nella città. E’ ancora indimenticato un loro concerto al teatro Monteverdi con il vocalist Francesco Di Giacomo e il bassista Renato d’Angelo, oggi purtroppo scomparsi.

Tra i fondatori della band, rinnovatasi nel tempo con valenti musicisti, è rimasto il solo tastierista Vittorio Nocenzi che garantisce continuità e originalità del lungo repertorio di successi italiani e internazionali. Tra questi spiccano album come “Banco del Mutuo Soccorso”, “Darwin” e “Banco IV”, e gli indimenticabili singoli: “Non mi rompete”, “Moby Dick”, “Buone Notizie”, “Paolo Pà” e tanti altri.

Allaa fine dell’anno scorso, il Banco ha pubblicato la legacy edition di “Io sono nato libero” che contiene anche brani inediti ed è considerato dagli esperti il loro miglior album. Molti brani del loro ultimo lavoro saranno presentati al pubblico spezzino, nel concerto che si terrà nella Pinetina del Centro Allende, nel pieno centro cittadino vicino al lungomare.

Cosa: Banco del Mutuo Soccorso
Quando: sabato 18 agosto
Dove: Pinetina del Centro Allende, La Spezia
Biglietti: 23 euro
Prevendita: www.metarock.it, www.vivaticket.it, www.boxol.it, Teatro Civico (tel. 0187 27521)