Bisio e Brachetti tra gli spettacoli della Versiliana 2020

Claudio Bisio, Arturo Brachetti, Michela Murgia, Chiara Francini e Stefano Massini sono i primi nomi annunciati per l’estate 2020 della Versiliana di Marina di Pietrasanta

 

Saranno in tutto una trentina gli spettacoli in calendario per il Festival della Versiliana 2020, a Marina di Pietrasanta.

E in attesa di definire il cartellone, la Fondazione Versiliana ha annunciato i primi nomi dei protagonisti, con i biglietti già in vendita su TicketOne.

 

Gli spettacoli

Michela Murgia sarà sul palco domenica 26 luglio con il suo monologo Dove sono le donne?, con la drammaturgia sonora eseguita dal vivo da Francesco Medda Arrogalla.

Venerdì 32 luglio sarà di scena lo straordinario trasformista Arturo Brachetti, con Arturo racconta Brachetti, un’intervista tra vita e palcoscenico con la partecipazione di Paolo Hendel.

E dopo una lunga assenza, torna sul palco della Versiliana Claudio Bisio che, con Gigio Alberti, porterà in scena, sabato 8 agosto, Ma tu sei felice?, una lettura-spettacolo tratta dal libro di Federico Baccomo.

Stefano Massini approda invece a Marina di Pietrasanta per la prima volta: venerdì 14 agosto sarà in scena con L’alfabeto delle emozioni.

L’ultimo spettacolo già definito ha per protagonista la toscana Chiara Francini con L’amore segreto di Ofelia, di Steven Berkoff, in programma venerdì 21 agosto.

 

La giornata inaugurale

Il Festival della Versiliana 2020 si aprirà il 12 luglio, con il vernissage della mostra Pietre della Memoria. Omaggio al Parente di Andrea Chisesi e l’inaugurazione del busto di Gabriele d’Annunzio realizzato da Gabriele Vicari.

Ma ci sarà anche un’anteprima, sabato 11 luglio, con la giovanissima youtuber Charlotte M. protagonista allo spazio Caffè di un incontro con i suoi follower.