Blogger a confronto: quando postare è passione e lavoro

In Versilia il primo Blogging Camp. Esperti e blogger nell’appuntamento in programma sabato 22 settembre a Camaiore 

di redazione

Un evento unico nel suo genere: a Camaiore è in programma – per sabato 22 settembre – il primo Blogging Camp in Italia, un’intera giornata dedicata al mondo dei blogger. Un’iniziativa nata da un’idea della pisana Silvia Ceriegi, ideatrice e animatrice del noto blog di travel e non solo Trippando.it

L’evento si tiene all’ostello del Pellegrino di Camaiore  e segue l’ottima riuscita delle blogging breakfast, colazioni tra blogger che per tutto l’autunno e la primavera hanno visto un alto numero di partecipanti nelle varie edizioni tenute tra Viareggio e Pisa.

“L’idea – spiega Silvia Ceriegi – è quella di riunirci tra blogger per una intera giornata. Condividere le nostre esperienze, capire come risolvere problematiche comuni. Per fare questo, oltre che all’interazione tra di noi, puntiamo sulla presenza di vere e proprie personalità nel mondo del blog, del seo e delle analytics. Insomma sarà una giornata ricreativa, ma anche altamente formativa”.

Ospiti del mattino, sono Arianna Mariani, Paolo Marino e Roberto D’Addario con tre differenti focus su Seo, Analytics e sicurezza dei siti web.

Nel pomeriggio, le ‘lezioni’ sono incentrate più sull’immagine: presenti  Nicoletta Pandolfi e Giovanni Gemignani del blog Moving 4310 per un corso sulla fotografia e Sara Brancaccio di CookissBakery per un approfondimento su Instagram.

La giornata propone anche un momento di confronto tra blogger e alcune aziende sul tema della monetizzazione e sul content marketing, in altre parole su come trasformare la passione per il blog in qualcosa di remunerato e, perchè no, un vero e proprio lavoro come è stato per la stessa Ceriegi che, tempo fa, ha lasciato un lavoro da dipendente a tempo indeterminato per dedicarsi a tutto tondo al suo blog.

Tra una lezione e un’altra, spazio alle chiacchiere e ai pasti: sono infatti previsti nella giornata colazione, pranzo e aperitivo finale

 

Cosa: Blogging Camp

Quando: sabato 22 settembre – intera giornata

Dove: Ostello del Pellegrino,  Via Madonna della Pietà, 1 Camaiore

Costi: 179 euro /intera giornata (lezioni e pasti)

Informazioni: Silvia Ceriegi (cell.328.0161268 – mail: silviaceriegi@gmail.com oppure silvia@trippando.it) o consultare la pagina Blogging Camp con il programma dettagliato

 

immagine: rawpixel